HOME GRAN TOUR CULTURA 2014

eventi e news

18 Aprile 2014

GRAN TOUR CULTURA 2014

La società D&P Turismo e Cultura è lieta di comunicare che parteciperà al Gran Tour Cultura 2014, promosso dalla rete dei Musei Comuni della Provincia di Fermo, che si svilupperà nelle giornate di Sabato 17 Maggio con “La Notte dei Musei” e Domenica 18 Maggio con la Giornata Internazionale dei Musei, due date ricche di eventi e appuntamenti organizzati dai vari Musei della Regione Marche.

La D&P Turismo e Cultura parteciperà con l’apertura straordinaria dei seguenti Poli Museali:

Polo Museale “Palazzo Leopardi” di Montefortino:

comprendente la Pinacoteca Civica “F. Duranti”, il Museo di Arte Sacra, il Museo dell’avifauna dei Sibillini e il Centro visita del Parco Nazionale dei Monti Sibillini resterà aperto nella giornata di Sabato 17 Maggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00 con l’evento “Il Rinascimento adriatico: Nicola di Maestro Antonio da Ancona“. Si terranno Visite guidate a tema sul Rinascimento adriatico con una particolare attenzione e un approfondimento rivolti alla lettura dell’opera “Santa Lucia fra i Santi Antonio di Padova e Bernardino“.

 

Polo Museale “Palazzo Felici” di Montefalcone Appennino:

comprendente il Museo dei Fossili e dei Minerali, il Museo dell’Alamanno e il Centro di Educazione Ambientale resterà aperto Sabato 17 Maggio dalle ore 20:30 alle ore 22:30 con l’evento “La Montagna emersa dal mare”  in cui si terrà una suggestiva visita guidata in notturna alla grotta dei minerali fluorescenti e al giardino pensile incastonato nella Rupe del Pliocene Inferiore illuminato per l’occasione. Inoltre il Museo resterà aperto nella giornata di Domenica 18 Maggio (Giornata Internazionale dei Musei) con il seguente orario:

Mattino: dalle 10:00 alle 13:00

Pomeriggio: dalle 16:00 alle 19:00

 

Si ricorda che nell’arco delle suddette giornate, per entrambi i Poli Museali, il costo del biglietto sarà a prezzo ridotto. 

 

Per info e prenotazioni:
retemusealedeisibillini@gmail.com 
tel.: 339.3466752 Daniela Tisi